vuoto a perdere

Sei registrato? 
 


Resta aggiornato
Se vuoi ricevere una eMail di riepilogo delle novità
(frequenza max settimanale)


 
Antispamming. Inserisci il codice



ISBN 9788867559756
Ultima versione
1.0 del 22/05/2013
Tipologia: Novità

Solo 3.99€!
 



Vuoto a perdere è il solito libro sul caso Moro?
Ascolta cosa ne pensa Giovanni Pellegrino
(Presidente della Commissione Stragi dal 1994 al 2001)


Documento inedito

 
Nel libro ho pubblicato la testimonianza di un collaboratore dell'ufficio in via Fani 109 di cui parla il Sig. Barbaro. Dal suo racconto emergono degli elementi nuovi sui quali nessuno ha ancora fatto chiarezza.
Sarebbe interessante poter approfondire con i protagonisti > leggi <


 

Documenti  

 

  Approfondimento 

 

  Documentario 

 

  Evento 

 

  Giudiziario 

 

  Presentazione 

 

  Stampa 

 

  Trasmissione 

   
   
   

 
Caso Moro, che fine ha fatto la Renault 4?
15/10/2014 - Lettera35.it - Redazione  
(0)


Caso Moro, che fine ha fatto la Renault 4?
Il vicepresidente dei Deputati Pd Grassi ha chiesto al Viminale di sapere dove è custodita l'auto nella quale le Br abbandonarono il corpo di Moro

Con un’interrogazione al ministro dell’Interno, il vicepresidente dei Deputati Pd Gero Grassi ha chiesto di sapere «dove sia custodita la Renault 4 nella quale le Brigate rosse abbandonarono il cadavere di Aldo Moro». Il proprietario, Filippo Bartoli, un imprenditore marchigiano scomparso lo scorso 25 dicembre, dopo il dissequestro la tenne a Serravalle di Chienti, dove ancora starebbe secondo alcuni, anche se era inservibile.

Nel 2012 Bartoli, che dovette dimostrare che con il sequestro del presidente della Dc non c’entrava nulla, la donò al Viminale chiedendo un impegno dello Stato a conservarla ed esporla. «Il luogo ideale per custodire questo pezzo di storia nazionale – scrive Grassi – è il museo delle auto della Polizia: perché ancora non è stata esposta? Sarebbe gravissimo se l’auto venisse logorata dal tempo, come è inaccettabile che non sia a disposizione di tutti».

Grassi ha reso noto, inoltre, che la Commissione d’inchiesta che indagherà sul caso Moro si è riunita varando il proprio regolamento – con il voto favorevole di tutti e l’astensione dei deputati del M5S – che prevede, tra l’altro, l’acquisizione di tutti gli atti e dei reperti giudiziari relativi al caso Moro. La prossima settimana la Commissione comincerà ad entrare nel merito dell’inchiesta.

Redazione (15 ottobre 2014, Lettera35.it)

 

       

 

Vuotoaperdere.org - Copyright (C) 2007, 2014 - Manlio Castronuovo