vuoto a perdere

Sei registrato? 
 


Resta aggiornato
Se vuoi ricevere una eMail di riepilogo delle novità
(frequenza max settimanale)


 
Antispamming. Inserisci il codice



ISBN 9788867559756
Ultima versione
1.0 del 22/05/2013
Tipologia: Novità

Solo 3.99€!
 



Vuoto a perdere è il solito libro sul caso Moro?
Ascolta cosa ne pensa Giovanni Pellegrino
(Presidente della Commissione Stragi dal 1994 al 2001)


Documento inedito

 
Nel libro ho pubblicato la testimonianza di un collaboratore dell'ufficio in via Fani 109 di cui parla il Sig. Barbaro. Dal suo racconto emergono degli elementi nuovi sui quali nessuno ha ancora fatto chiarezza.
Sarebbe interessante poter approfondire con i protagonisti > leggi <


 

Documenti  

 

  Approfondimento 

 

  Documentario 

 

  Evento 

 

  Giudiziario 

 

  Presentazione 

 

  Stampa 

 

  Trasmissione 

   
   
   

 
Tutto liscio alla conferenza di Curcio. Nessuna contestazione, sit-in in piazza
17/01/2009 - Il Resto del Carlino - Redazione  
(0)


Al centro sociale Oltrefrontiera
Tutto liscio alla conferenza di Curcio. Nessuna contestazione, sit-in in piazza
L’ex brigatista affronta inaspettatamente un suo problema: "L’Inps mi ha comunicato che non ho diritto alla pensione. Eppure io ho lavorato nei vari carceri, ma risulta che non sono stati versati contributi adeguati"

Dopo tante polemiche, questo pomeriggio Renato Curcio è intervenuto a un'iniziativa organizzata dal centro sociale Oltrefrontiera. "Ho 67 anni e sono costretto a lavorare finché potrò perché l’Inps mi ha comunicato che non ho diritto alla pensione", ha detto.

"Eppure - ha aggiunto - io ho lavorato nei vari carceri, ma risulta che non sono stati versati contributi adeguati. Quindi non avrò mai un assegno pensionistico. E non ho diritto nemmeno alla pensione sociale, di povertà per intenderci, perché sono sposato e mia moglie ha un reddito. Quindi, non ho diritto a nulla".

L’ex brigatista, invitato a per parlare di migranti e "dannati del lavoro", ha affrontato inaspettatamente anche il suo problema pensionistico, dopo avere venduto libri (è socio della cooperativa editoriale 'Sensibili alle foglie') dietro un banchetto sotto l’occhio di Digos, carabinieri e di tanti giovanissimi, nati ben dopo gli anni di piombo.

Nei giorni scorsi c'erano state minacce di contestazioni da parte di gruppi leghisti e di An, ma alla fine è andato tutto liscio. Sit-in in piazza del Popolo, molto lontano dal centro sociale dove si svolgeva l’incontro.

Il Resto del Carlino, 17 gennaio 2009

 

       

 

Vuotoaperdere.org - Copyright (C) 2007, 2014 - Manlio Castronuovo