|
News
Data news: 09/05/2007
Argomento: News
Titolo: Pieczenik: suggerii il falso comunicato n. 7!
Sta per uscire in Francia il libro dell'ex consulente che gli USA "spedirono" in Italia a supporto del Governo per risolvere il rapimento di Aldo Moro.
"Nous avons tué Aldo Moro" è il titolo del testo tratto da un'intervista del giornalista Emmanuel Ammarà e che sarà pubblicato dalla Patrick Robin. Come riporta Marco Dolcetta in un articolo su L'Unità, Steve Pieczenik ha candidamente rivelato:
"Decidemmo quindi, d'accordo con Cossiga, che era il momento di mettere in pratica una operazione psicologica e facemmo uscire così il falso comunicato della morte di Aldo Moro con la possibilità di ritrovamento del suo corpo nel lago della Duchessa. Fu per loro un colpo mortale perché non capirono più nulla e furono spinti così all'autodistruzione. Uccidendo Moro persero la battaglia. Se lo avessero liberato avrebbero vinto. Cossiga ha approvato la quasi totalità delle mie scelte e delle mie proposte e faceva il tramite con Andreotti".
E' crediile? Perché una confessione così tardiva su una cosa, per giunta, che persino le BR avevano attribuito al potere?
|