| Home | 

vuoto a perdere

    

 
 


Tutte (o quasi) le risposte alle tue domande su Vuoto a perdere

 
> Ci sono troppi libri sul caso Moro <
> Alla gente non interessa del caso Moro <
> E' stato detto tutto sul caso Moro <
> L'autore è sconosciuto <
> Per navigare nel sito è necessario registrarsi? <
> Come ci si registra? <
> Cosa contiene la sezione documenti? <
 

 

Ci sono troppi libri sul caso Moro
Questo è un libro diverso nella struttura e nel linguaggio. Inoltre apre il trentennale e rappresenta il sunto di tutto ciò che è emerso sino ad ora.

Alla gente non interessa del caso Moro
La gente non è attratta da come sino ad ora è stato loro presentato il caso Moro. Le persone hanno il desiderio di leggere e poter esprimere un giudizio dopo aver completato il libro. Non vogliono dover aderire ad una tesi presentata sin dall'introduzione.

E' stato detto tutto su caso Moro
No. E stato detto quasi tutto, quasi sempre in forma troppo difficile per il lettore desideroso di conoscere i fatti, le loro tante sfaccettature e con l'animo libero per poter distinguere le verità dalle falsità e dalle mezze verità.

L'autore è sconosciuto
Tutti gli scrittori alla prima opera sono sconosciuti. In questo caso essere sconosciuti vuol dire anche essere più liberi di raccontare non dovendo dar conto a nessun referente.

Per navigare nel sito è necessario registrarsi?
Per navigare nel sito non  è necessario registrarsi. La registrazione avviene secondo due livelli. I lettori del libro potranno attivare un account che offre loro la possibilità di fruire di tutti i contenuti del sito. Mentre i navigatori potranno iscriversi per poter accedere a parte dei contenuti e partecipare alle discussioni non legate ai contenuti del libro.

Come ci si registra?
Registrarsi è molto semplice. Si accede alla sezione Registrazione dalla home page e si risponde alla richiesta della parola chiave contenuta in un punto preciso del libro (individuata da numero di pagina, numero di riga e numero di parola). Se la risposta fornita dall'utente è corretta è possibile accedere al form di registrazione dei lettori del libro. Altrimenti ci si potrà registrare come navigatori del sito. In ogni caso non esiste un risponditore automatico e sarà necessario attendere la conferma di attivazione da parte dello staff.

Cosa contiene la sezione documenti?
La sezione Documenti, riservata ai lettori del libro che hanno attivato un account personale, contiene una parte dell'immenso materiale che l'autore ha raccolto durante i suoi studi. Alcuni di essi, in via del tutto eccezionale, sono disponibili anche per i navigatori che non hanno acquistato il libro ma che hanno attivato un proprio account.
Esempi di materiale presente nell'area Documenti sono la perizia balistica dell'agguato di via Fani, il fumetto "16 marzo" della rivista Metropoli, le testimonianze dei testimoni presenti in via Caetani il 9 maggio, il memoriale di Aldo Moro e tutte le sue lettere. E molto altro ancora.
L'area sarà aggiornata continuamente in funzione del lavoro di digitalizzazione dell'archivio.